tensione mammaria perimestruale

quindi non devo preoccuparmi?? sa ho 20 anni e sto vivendo questi 2 mesi proprio male pensando che sia qualcosa di negativo. infatti questi due mesi ho avuto problemi col ciclo cioè mi ritardava di una settimana cosa mai successa sempre regolare quindi può essere questione ormonale anche il fatto che mi si gonfia il seno solo ad un lato del capezzolo, questo mese il ciclo mi è venuto regolare solo che non ho avuto dolore ai seni ma solo a quello sinistro la parte del capezzolo gonfio che dopo due giorni si è alleviato il dolore ma il gonfiore no.. speriamo che non sia nulla di che.
Risposta del medico
Dr. Marco Gambacciani
Specialista in Ginecologia e ostetricia

da quanto lei dice, non credo che sia presente una patologia di rilievo a carico della mammella. La tensione al seno è cosa comune che varia anche da donna a donna e può modificarsi anche nei diversi cicli mestruali. Faccia un controllo dal suo Ginecologo per escludere la possibilità di una infiammazione locale che potrebbe sempre associarsi

Risposto il: 18 Luglio 2013