Terapia alternativa all'interferone

Ho fatto la cura di interferone e Ribavirina mi sono caduti tutti i capelli (forse ne sono rimasti in testa il 30%) ho ancora il Virus e non ho la forza di ripetere la cura per via di tutti gli EFFETTI COLLATERALI. C'è un farmaco che mi farà guarire ed avere una vita normale senza perdere i capelli? sembra una stupidaggine ma per una ragazza è importante, considerando anche il lavoro e la vita quotidiana. Aspetto una bella risposta GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Al momento non vi sono farmaci alternativi all’interferone nella cura dell’epatite cronica da HCV. Tuttavia ci sono in vista buone aspettative, in quanto, fortunatamente, numerosi promettenti nuovi approcci terapeutici sono attualmente in studio. Questi includono un inibitore di proteasi HCV (BILN 2061), una proteina di fusione (Albuferon), un anticorpo monoclonale (HCV-AB68), ed un inibitore antisenso HCV (Isis 14803). Tali farmaci non presentano gli effetti indesiderati dell’interferone pur avendo una verosimile pari efficacia.
Risposto il: 15 Marzo 2004