terapia anti-ipertensiva nella epatite autoimmune

Buongiorno,sono una donna di 47 anni. Da 30 anni prendo 5mg di deltacortene per controllare una epatopatia autoimmune. Adesso comincio ad avere i primi sintomi della menopausa ( ciclo saltellante e inizio di ipertensione 90/145) A proposito dell'ipertensione il medico mi ha consigliato il triatec . Per ridurre il peso mi è stato prescritto il reductil. Posso prenderlo? Che problemi può comportare la co-somministrazione di Deltacortene 5mg - Triatec 2,5mg - Reductil 10mg. Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo inutile e potenzialmente dannoso l'uso di un farmaco con l'obiettivo di far dimagrire. Mentre non è controindicata l'associazione del cortisonico e del farmaco anti-ipertensivo.
Risposto il: 27 Febbraio 2009