Terapia antivirale indicata

Salve..devo intraprendere la cura con interferone. questo e l'esito della biopsia: Gli spazi portali sono ingranditi per fibrosi porto periportale,anche di tipo settale,e sono sede di infiltrato infiammatorio linfomonocitario,anche nodulare,e associato ad epatite di interfaccia. epatite cronica con attivita di grado moderato(g2,range 0-3)e con fibrosi settale (stadio 2,range 0-4. Volevo sapere come e messo il mio fegato...e essendo anemica e possibile iniziare la terapia?? Grazie della risposta!! Saluti!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fegato presenta infiammazione ed una condizione iniziale di fibrosi, pertanto è certamente indicato un ciclo di terapia antivirale. L’anemia non è una controindicazione ma potrebbe impedire l’uso di uno dei due farmaci antivirali oggi utilizzati per l’epatitie C, cioè la ribavirina che spesso comporta una riduzione dei valori di emoglobina, già alterati nel soggetto anemico.
Risposto il: 24 Ottobre 2007