terapia antivirale per HCV in età avanzata

Ho 75 anni e sono affetta da HCV genotipo 2a/2c, mi hanno detto che non posso iniziare la terapia con interferone per l'età avanzata, è vero?Esistono terapie alternative che potrei intraprendere? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sebbene non sia una controoindicazione assoluta, solitamente si consiglia di non effettuare la terapia antivirale nella fascia di età alla quale lei appartiene. Tuttavia la decisione implica una valutazione individuale che può essere fatta solo dal suo medico curante.
Risposto il: 03 Febbraio 2009