Ho fatto la terapia antivirale per hcv positivo

Ho fatto la terapia antivirale per HCV positivo genotipo 1a. Hai test HCV RNA risultato per tre volte non rilevabile a distanza di 8 mesi. Mi chiedo come mai le transaminasi risultano ancora elevate non essendoci altri elementi riscontrati negli esami di routing epatici? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se il test HCV-RNA qualitativo è risultato negativo dopo 8 mesi dalla sospensione della terapia e le aminotransferasi continuano ad essere alterate allora vi deve essere un qualche altro fattore di danno epatico in grado di spiegare tali alterazioni (ad es. obesità, assunzione di alcolici, autoimmunità, malattie da accumulo di ferro o di rame, etc.).
Risposto il: 24 Settembre 2007