terapia betabloccante e anticoagulante

mi e' stata diagnosticata una F.A. ho fatto per un mese terapia con tenormin e cumadin. ho eseguito poi cardioversione elettrica con successo.Devo continuare a prendere tenormin e cumadin? Se si, per quanto tempo? Ho risolto o potrebbe tornare la F.A.? In questo caso cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ bene proseguire con la terapia betabloccante e con quella anticoagulante. Se la FA è isolata cioè non associata ad altre anomalie cardiache o ad altre patologie in genere, secondo alcuni è bene proseguire con il Coumadin per 3 mesi, secondo altri anche per 6 mesi. Comunque sia, per una corretta valutazione del caso e per stabilire la probabilità di recidive le consiglio di parlarne col suo medico di famiglia e con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 14 Marzo 2007