terapia carcinoma vie biliari

Mia madre è stata operata di tumore di klatskin tipo ILe allego risultato istologico.4: Via biliare e colecisti con adenocarcinoma moderatamente differenziato, con invasioneperineurale nel tessuto adiposo pericolecistico.Linfonodo pericistico sede di metastasi da adenocarcinoma (1/1).Altri reperti: calcolosi della colecisti, mucosa emorragica, congestione vascolare e stravasiemorragici della parete della colecisti.5: Tessuto fibroadiposo infiltrato da adenocarcinoma e due linfonodi con metastasi daadenocarcinoma (2/2).6: Calcoli: vedi macroscopia.Contatteremo a breve un oncologo,ma vorrei sapere un vostro parere,grazie.
Risposta del medico
Dr. Domenico Loffredo
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Purtroppo ci si trova di fronte ad un tumore maligno "localmente avanzato".Dalla chemioterapia non

ci si può attendere un risultato risolutivo. Non ha specificato che tipo di intervento è stato effettuato, ma, di solito, se inizia l'ittero, si ricorre ad una endoprotesi biliare.

Risposto il: 09 Giugno 2014