terapia con acidi biliari per fango biliare

se si ha fango biliare possono alzarsi i valori del colesterolo'e dei trigliceriti? è consigliabile un intervento in laparascopia? si può intervenire sul eflusso gastrofaringeo ,per ernia iatale durante il primo interv?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La presenza di fango biliare non implica necessariamente presenza di elevati livelli dicolesterolo e trigliceridi. E' consigliabile una terapia farmacologica con acidi biliari mentre non è consigliabile l'intervento di colecistectomia per via laparoscopica.
Risposto il: 20 Gennaio 2009