Terapia con acidi biliari per la calcolosi della coilecisti asintomati

salve, mi hanno diagnosticato un calcolo alla cistifellea di 14mm calcificato.Ho fatto la visita chirurgica e il medico mi ha consigliato l'intervento, vorrei sapere se è proprio necessario, oppure posso semplicemente fare una cura. Premetto che i miei dolori non sono così forti come ho letto ma abbastanza sopportabili, la cura che stò facendo adesso è Deursil 450, eRilaten se necessario, vorrei un consiglio da voi grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non riteniamo necessario l'intervbento chirurgico di colecistectomia per calcoli alla colecisti in assenza di coliche biliari. Continui la cura con acidi biliari.
Risposto il: 07 Ottobre 2008