Terapia con antidepressivi

Buonasera da 10 anni sono in cura con la paroxetina per la depressione da all'inizio con 20 gocce poi 40 dopo 4 anni di cura sono stata bene e il mio curante mi ha dimesso dal cps dicendomi di non smettere la cura e rimandando dal medico di base in accordo con il.mio medico di base ho iniziato a smettere gradualmente non avendo più sintomi arrivando ad 8 gocce al giorno. Il problema è che a settembre ho avuto una ricaduta ed ho iniziato a riprendere la cura da 1 mese assumo ancora 40 gocce di.paroxetina ma non mi.fanno più effetto è possibile che avendole prese per così tanto tempo siamo assuefazione?
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Il farmaco ha funzionato ma ora forse le serve una differente terapia antidepressiva. Il suo mmg saprà aiutarla anche grazie ad un accurato esame psichiatrico. Eventualmente potrà ricorrere al vecchio specialista. Mi permetto di consigliare paroxetina 20 GTT alle 8 e 20 alle 15. Potrebbe esserle utile. Mi faccia sapere. Buona serata
Risposto il: 24 Gennaio 2019