terapia con antivirali nell'epatite B

Buonasera , la mia domanda riguarda un paziente affetto da Epatite B cronica e cirrosi , che sta' assumendo Lamivudina +Viread con buoni risultati che hanno portato a negativizzare il virus .Qualora si verificasse una nuova mutazione e Viread non fosse piu' efficacie , potrebbe essere assunto Entecavir ? grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che prima si effettui una ricerca delle mutazioni virali del virus B per predire l'efficacia del nuovo farmaco.
Risposto il: 12 Novembre 2008