terapia con antivirali orali per HBV

Salvenel 96 ho scoperto di avere l'epatite b le transaminasi erano sgot88 e sgpt 269 mi hanno fatto biopsia con questo esito epatite cronica lieve indice di attivita 6 stadio 2 secondo desmet, gennaio 97 ho cominciato interferone da 10m u ,senza risultati analisi stabili. dopo 4mesi ho smesso perche nn stavo bene ,nel giugno 98 ho fatto ciclo di interferone da 6mu associato alla lamivudina da 150 e ha dato risposta dopo tre mesi da allora e a tuttoggi prendo zeffix da 100.dal 2001 fino all'ultimo controllo di dicembre 2008 l'hbv dna qualitativo e negativo mentre quello quantitativo è
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La terapia con Zeffix non comporta la scomparsa dell'infezione ma solo il suo "blocco" che dura fino a tanto che viene somministrato il farmaco.
Risposto il: 11 Gennaio 2009