terapia con Cialis

Salve, l'assunzione di cialis da 5mg per cura da disfunzione erettile, può deteminare l'acutizzarsi o l'insorgere di emorroidi?grazie infinite.Antonio
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Gentile Signore, non ho mai avuto casi in cura con tale trattamento, ed anche in letteratura vi è molto poco in merito. E' riportata una bassa incidenza di problemi emorroidari, come effetto collaterale raro. Secondo un ragionamento logico, essendo il Cialis, come il suo parente stretto il Viagra, un vasodilatatore, in soggetti con altri fattori di rischio emorroidario può aumentare la congestione del plesso emorroidario o facilitare la trombosi di gavoccioli emorroidari.
Risposto il: 31 Dicembre 2011