terapia con L-tiroxina

nel ringrarvi per la precedente risposta, mi scuso per aver mancato i miei dati anagrafici, ho 37 anni e soffro di gozzo tiroideo multinodulare(noduli caldi ma uno freddo-benigno), valori tiroidei(tsh ecc..)tutti nella norma, recentemente una seconda eco a distanza di 6 mesi non ha rilevato cambiamenti nonostante non abbia mai fatto alcuna terapia con eutirox.
secondo lei devo cominciare la terapia?
grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
La presenza di noduli "caldi" alla tireoscintigrafia potrebbe rappresentare una controindicazione alla terapia con L-tiroxina. La giovane età, invece, no. Il suo è un quadro counque complesso che richiede l'esame di tutti gli accertamenti diagnostici effettuati. Cordiali saluti. Prof. Alfredo Pontecorvi pontecorvi@rm.unicatt.it
Risposto il: 12 Aprile 2008