Terapia con PPI. Breath test per H.P ed ecografia addome

Buongiorno,penso di avere il reflusso,ho fatto la gastroscopia4 anni fa e non risultò niente,solo la gastrite nervosa mi disse io gastrenterologo.ho una digestione piuttosto lenta,dispepsia,detto dal mio medico curante.dopo aver mangiato.a volte ho rigurgidi:senso di bruciore alla gola,specialmente di sera dopo aver cenato dopo che vado a letto dopo qualche ora già inizio a non digerire bene,eruttazioni frequenti,mi sale io muco in gola e si blocca in gola sembra che non va giù.mi alzo spesso per sputare muco a volte non esce niente e a volte dopo diverse ore sputo il muco con qualche residui di cibo.il problema più noioso è quello dì dover raschiare la gola come se fosse che sono intasato di qualcosa e ti vuoi liberare.ho tosse,dolori al petto e alla schiena e alla spalla sinistra,la mattina già come mi alzo sputo già muco e dopo aver fatto colazione e mentre mi lavo i denti mi fanno gli occhi rossi mi viene il senso del vomito ma non vomito,butto solo muco.da considerare che sono ansioso e per lo più ho dovuto fare la laringoscopia per il raschiore della gola,l'esito:catarro nella faringe e laringe con iperemia, qualche volta al furia di raschiandomi la gola nello sforzo mi è uscito muco con un Po striate di sangue.devoaggiungere che quando Vado di corpo al bagno,la maggior parte mi sforzo.mi sapete che sono tutti questi fenomeni?.aspetto una vostra risposta.a voi i miei cordiali saluti.grazie!
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Gentile signore dai sintomi gastrointestinali che descrive si deduce una malattia da reflusso gastroesofageo inoltre mi sembra che abbia una dispepsia; pertanto consiglio terapia per il reflusso con PPI inoltre per la dispepsia esegua un breath test per la ricerca dell'helicobacter pylori ed un'ecografia dell'addome.
Risposto il: 20 Febbraio 2013