Terapia corretta per tiroidite di Hashimoto

Il Tpo a 310 il Tsh a 2,80 Ft3 2,61 Ft4 11,82 e Tireoglobulina a 47. Ho 62 anni e negli ultimi 8 ho preso cir a 8 kg. L'endocrinogo mi ha dato solo il selenio per vedere se la mia tiroide, che da un'eco è risultata un po' ridotta nella sua dimensione, riprende a funzionare. Intanto però seppur a dieta non dimagrisco. Sarà la terapia giusta? Il medico di base mi avrebbe dato Eutirox se non fossi andata dallo specialista... Non so che pensare!! Grazie per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

La sua tiroide attualmente funziona bene, quindi non necessita di Eutirox. Il peso non dipende perciò dalla tiroide.

Risposto il: 24 Ottobre 2018