terapia integrativa in corso di tiroidite di hashimoto

Gentile dottore,sono una ragazza di 20 anni a cui è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto all'età di 5 anni. Da allora prendo l' eutorix 50. Vorrei chiederle se questa potrebbe essere la causa della mia completa ipotrofia al seno.Ringrazio
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, la tiroidite di Hashimoto e la terapia integrativa che lei assume in genere non determina ipotrofia mammaria; credo che debba sottoporsi ad una visita endocrinologica specialistica per valutare il funzionamento ipofisario e l'andamento della prolattina.
Risposto il: 16 Maggio 2011