Corretta terapia per ipotiroidismo da tiroidite cronica autoimmune

buonasera sono una ragazza di 18 anni e da 4 anni che soffro di varie patologie ho un ipotirodismo cn tiroidite autoimmune x cui prendo etirox 100 e in questi anni sono aumentata di peso quindi non riesco a perderlo ma esami tsh ft3 ft4 sono sballati .. ho una stipsi ostinata ,pressione alta x cui prendo il cerotto e le pastiglie ho la fibormialgia che non mi passa con nulla mal di testa e dolori articolari..sono insonne..e non faccio altro che lamentarmi da questi dolori forti e ovaio policistico ecc..secondo lei che dottore mi dovrebbe curare ?? siccome ho tanti disturbi e non riesco a trovare nessun dottore che mi possa dare delle spiegazioni e curare cm dovrebbe essere giusto perche sono tutti sul vago e non sanno piu cosa fare? ,in quanto dicono che il mio caso e un po difficile ..mi puo dare qualke suggerimento su cosa fare ..grazie mille aspetto 1 sua riposta cordiali saluti
Risposta del medico

Gent.ma

la soluzione al suo problema potrebbe essere quella di trovare la giusta dose di tiroxina da consigliarle e prescriverle. Le consiglio di rivolgersi ad un bravo specialista endocrinologo, possibilmente con competenze di endocrinologia ginecologica, così da poterla anche aiutare nella gestione dell'eventuale diagnosi di sindrome dell'ovaio policistico, che va valutato attentamente con un dosaggio ormonale completo, oltre che con una semplice ecografia pelvica

Risposto il: 01 Maggio 2012