Terapia dell’ansia

Buonasera, da anni convivo con un disturbo d’ansia che si ripropone ciclicamente con crisi ricorrenti. Sono in cura, non continuamente con 20 mg di paroxetina die. La terapia ha sempre funzionato bene; ultimamente noto però il ripresentarsi di stati ansiosi passeggeri nonostante la cura. Ho l’impressione che il dosaggio non compensi completamente il disturbo. È possibile un incremento posologico o dovrei variare la terapia? Il mio curante sembra titubante di fronte ad entrambe le possibilità e suggerisce piuttosto meditazione, attività fisica e integratori di omega 3 per migliorare la mia condizione. Cosa ne pensate? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Il suo curante ha ragione. Attivita' fisica e di self control, magari qualche seduta di training autogeno. Per quanto riguarda la paroxetina, effettivamente non copre pe 24 ore ma puo' essere utile passare a 1/2 cp mattino e ore 15. Buona serata.
Risposto il: 14 Novembre 2019