terapia della nevralgia trigeminale

Buonasera,soffro da circa 12 anni di nevralgia trigeminale atipica, per la quale sono stata sottoposta a intervento chirurgico di decompressione per una crescenza ossea che comprimeva il nervo. Ma sono state anche riscontrate parecchie aderenze già dal nascere del nervo (lo spiego in modo molto spartano perchè non ci capisco molto). con l'intervento ho risolto il problema per il 60%. continuo comunque a soffrire quotidianamente anche se in forma minore. volevo solo chiedere se, oltre i soliti antidolorifici che nel mio caso sono inutili, possono essere utili farmaci a base di morfina e oppiacei.Grazie per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Leonardo Barbarini
Specialista in Neurologia

 Non utilizzarei gli oppiacei. Al massimo insieme ai far,aci che già utilizza assumerei degli antidepressivi a basso dosaggio per elevare la soglia del dolore.

Risposto il: 15 Dicembre 2014