terapia e prognosi del tumore di klatskin

Il mio ragazzo di 28 anni ha il tumore di Klatskin o colangiocarcinoma.A che tipo di intervento sarà sottoposto e quali sono le percentuali di sopravvivenza?Da quanto ne so visto che ricevere info piu accurate da lui è pressochè impossibile dalle rmn a cui è stato sottoposto sembra essere regredito.E' possibile?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'intervento chirurgico, se possibile, dovrà essere tale da poter rimuovere l'intero tumore e l'area ad esso circostante. Se tale intervento è radicale, ci sono buone percentuali di sopravvivenza, simili ad un soggetto sano.
Risposto il: 07 Dicembre 2008