terapia e prognosi in base alla sede.

Buonasera, purtroppo i dottori a cui mi sono rivolta non mi hanno saputo dare una spiegazione dettagliata in merito al tipo di carcinoma che è stato scoperto a mia madre:CARCINOMA A CELLULE SQUAMOSE DI TIPO BASALOIDE POCO DIFFERENZIATOPurtroppo,sono tutti termini che non è facile comprendere per noi familiari e mi piacerebbe ricevere un quadro chiaro in merito anche per capire al meglio che iter dovremo aspettarci. Attendo un sollecito riscontro.Ringraziando anticipatamente,cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Il carcinoma squamoso e' un tumore cutaneo che puo' avere vari aspetti (il tipo basalioide e' uno di questi).

La terapia e la prognosi dipendendo da almeno due fattori: la sede e le diensioni.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 13 Gennaio 2014