Terapia farmacologica?

Dall'esame angio TC del torace effettuata da mio padre (80 anni) risulta Ectasia dell'Aorta ascendente con un diametro trasverso massimo di circa 5,6 cm e alla sua origine un diametro trasverso di circa 7 cm; l'aorta toracica presenta un diametro trasverso massimo di circa 3,7 cm. Non si evidenziano flap-intimali; regolare morfologia dell'arteria polmonare e dei suoi rami. Camere cardiache modicamente aumentate di volume. Volendo escludere un intervento chirurgico, esiste una Terapia farmacologica consigliata? L'inizio di tale dilatazione risale a circa vent'anni fa comunque mio padre non presenta nessun sintomo evidente oltre ad un affaticamento se effettua uno sforzo. Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
No, non vi è nessuna terapia farmacologia specifica, se non quella richiesta per controllare eventualmente la pressione ed il colesterolo, se sono alti.
Risposto il: 09 Maggio 2006