Terapia farmacologica per ernia lombare

Buongiorno,

son un ragazzo di 23 anni, mi è stata diagnosticata un'ernia lombare e lo specialista mi ha dato la seguente terapia: Deflazacort 30mg 1cp al giorno per 30 giorni, dimezzando la dose ogni 10gg; Lansoprazolo 30mg 1 cp al giorno per 30gg, Paracetamolo 1000mg 2cp al giorno per 30gg.
Il mio dubbio non è sull'efficacia della cura, bensì sulla capacità del fisico di sopportare un carico così elevato di medicinali.

Saluto e ringrazio per un eventuale chiarimento.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Il fisico sopporterà

Risposto il: 12 Gennaio 2018