Intervento chirurgico per ernia del disco lombare

Salve, ho 44 anni, peso nella norma, ho ritirato la risonanza magnetica che nello specifico dice: ernia discale a L5-S1, ernia discale a L4-L5, alterazioni artrosiche a L3-L4 e L5-S1, dischi ridotti in altezza a L1-L2 e L3-L4.
Volevo sapere se era possibile non intervenire chirurgicamente
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
L'ernia del disco lombare va operata solo in caso di paresi. Se lei ha solo dolore usi la panca antigravitazionale kettker con le relative indicazioni e va avanti.
Un farmaco che lo aiuterrebbe è zeel-t fiale 1fiala im ogni 3 giorni ore 10.00 di mattina per 1scatolo. Poi sospende per 6 giorni e fa in totale 4 scatole.
Cordiali saluti dr francesco gualato.

Risposto il: 01 Luglio 2016