Terapia farmacologica solo se essenziale

seloken può essere assunto in gravidanza, ci sono pericoli se si concepisce durante il periodo di assunzione. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Come regola generale, nessun farmaco dovrebbe essere assunto durante i primi tre mesi di gravidanza ed i rischi e i benefici dell'assunzione dovrebbero essere attentamente considerati durante l'intero periodo. L'esperienza con Seloken in donne gravide è limitata, ma non sono ancora state segnalate malformazioni. Gli esperimenti sull'animale non hanno mostrato né potenziale teratogeno, né altri effetti collaterali sull'embrione e/o il feto, relativi alla valutazione dell'innocuità del prodotto. Utilizzare solo se la terapia farmacologica durante la gravidanza è essenziale.
Risposto il: 09 Maggio 2007