terapia nelle tireopatie micronodulari.

Salve sono castelli chiara nata a Vimercate il 10/08/1967, a seguito di un ecografia alla tiroide è stato riscontrato un nodulo di 7 mm con aggetto vascolarizzato. Ho fatto analisi del sangue e scintigrafia. calcitonina: 1,8 pg/ml - anticorpi anti tireoglobulina 13 U.I./ml - tireoglobulina: 18,03 ng/ml - anti perossidasi tiroidea: 2,1 U.I./ml - TSH 0,981 uUl/mlTF3 3,42 pg/mltf4 9,54 pg/mlesito scintigrafia: quadro scintigrafico della tiroide nei limiti; in particolare non corrispettivo scintigrafico della subcentimetrica formazione descritta in precedente esame ecografico. Ringrazio in attesa di risposta
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, la tireopatia micronodulare che le è stata riscontrata probabilmente necessita di un valutazione citologica con agoaspirato considerato l'aggetto vascolarizzato. A seguito della risposta dell'esame si potrà decidere la terapia del caso. Consulti un endocrinologo specialista che saprà decidere per il meglio.
Risposto il: 05 Marzo 2011