terapia per lesione del nervo faciale e tempi di recupero

Buongiorno sono una giovane psicologa e a38settimane di gravidanza ho avuto una paresi faciale sinistra che persiste da quasi 3mesi. C'è stato un netto miglioramento della bocca che è quasi totalmente rientrata mentre l occhio ammicca e chiude solo un pezzettino. Faccio fisioterapia tutti i giorni, neuraben e nicetile. Dall emg èrisultato un danno assonotmesico importante con inizio di rigenerazione nervosa. Il mio neurologo ha detto che il recupero ci sarà nell arco di altri mesi. Avevo piacere di avere un ulteriore vostra valutazione. Grazie distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Domenico Logiudice
Specialista in Neurologia

Buongiorno signora

I tempi di recupero per la lesione che ha subito il nervo sono di circa di 6 mesi. La terapia va bene. L'uso di elettrostimolazioni puo' causare reinnervazioni anomale. Continui la ginnastica con fiducia, facendo esercizi in maniera anche individuale. Cordiali saluti

Risposto il: 26 Novembre 2014