terapia tiroidea sostitutiva post t.t. per ca.

Gent.ma Dott.ssa Grilli,grazie per la sua tempestiva risposta (codice di riferimento S98A0LN2YU).Il mio peso è di 73 kg.Volevo chiederle cosa intende per prodotto di piu recente acquisizione.Cordialmente, Mario
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, la sintomatologia che riferisce è senz'altro da riferire al trattamento in corso poichè a volte l'assunzione di solo levotiroxina ( T4- eutirox) può essere, per motivi di alterato metabolismo , accumulata e non totalmente utilizzata, probabilmente si può sostituire il farmaco o integrarlo con altri che abbiano una doppia componente T4 e T3 al fine di avere un miglioramento nell'assorbimento del farmaco. La quantità da lei assunta, considerando il suo peso corporeo non è eccessiva, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo per modificare la tipologia della terapia.
Risposto il: 27 Novembre 2012