Terrore gravidanza

Ho 32 anni e prendo la pillola (senza dimenticanze o problemi) da circa due anni. Da qualche mese sono eccessivamente stressata e "vivo con il terrore" di essere incinta. "Vivo con il terrore" intendo che è da fine Luglio che sono convinta di essere incinta. Ultimo rapporto il 17 Ottobre. Ho effettuato intorno al 10 Novembre il test ed il 17 e 19 Novembre il test casalingo su sangue First To Know (oltre a svariati altri test, sia degli stessi marchi che non in questi 4 mesi oltre all'esame del sangue bhcg in laboratorio il 14 settembre) Tutti i test sono risultati negativi. So che è totalmente sbagliato ma continuo a leggere nei vari forum di gente accortasi a gravidanza avanzatissima di essere incinta e sono terrorizzata. Da qualche giorno sento anche movimenti nella pancia (ho già due figli quindi conosco la sensazione). So perfettamente che da fuori sembro totalmente pazza, potrebbe in qualche modo rassicurarmi? Grazie mille.

Risposta del medico

Gentile signora, se, come dice ha assunto la pillola con regolarità ed effettuato numerosissimi test di gravidanza con sempre con esito negativo, penso che debba escludere in maniera assoluta uno stato di gravidanza. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Novembre 2020