Salve, sono una donna di 42 anni. da diversi anni

Salve, sono una donna di 42 anni. Da diversi anni soffro d'ansia, attacchi di panico e soprattutto disturbo ossessivo. Ho sempre il terrore di perdere il controllo, soprattutto di fare del male a qualcuno, di agire spinta da un impulso irrazionale e uccidere qualcuno. Mi vergogno solo a scriverle queste cose figurarsi la sofferenza di convivere con questi pensieri. A parte un'infanzia segnata da diverse sofferenze, la mia vita attuale è tranquilla, senza problemi economici, ho un marito che mi adora, anche se non abbiamo figli. Non sono mai venuti i figli ma non nascondo il sollievo: il terrore che se fossero venuti di far loro del male ha sempre condizionato la scelta di una gravidanza. Sono stata in cura con cipralex, entact ma i risultati duravano qualche mese per poi ricomparire l'ossessione come prima. Perchè sono ossessionata da questi pensieri? Perchè a distanza di anni e psicofarmaci non sono guarita? Sono disperata e distrutta da questi pensieri. Vi chiedo un consiglio che possa migliorare la situazione.Un grazie anticipato.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Perchè coi solo psicofarmaci non ci si cura. Lei ha bisogno di fare una psicoterapia. Cerchi subito un bravo terapeuta. e in bocca al lupo.
Risposto il: 09 Agosto 2010