terza somministrazione

Gentile dottore, il 15.06. u.s. mi sono sottoposta al prima vaccino con TWINRIX e il 18.07. u.s. al secondo. Tenuto conto che al momento sto facendo un trattamento, che si concluderà il 15.12 p.v., con delle iniezioni di Soldesam forte 8mg/2 ml, entro quale data dovrei effettuare la terza vaccinazione? Vorrei sapere inoltre, se l'utilizzo del cortisone sovrapposto al ciclo di vaccinazione potrebbe dar luogo a qualche tipo di complicazione. Grazie in anticipo e distinti saluti. Beate.
Risposta del medico
Gentile Signora, il terzo richiamo del vaccino TWINRIX dovrebbe essere stato somministrato entro il 15/12/2006. Si riporta inoltre che , come da scheda tecnica, non ci sono segnalazioni di interazione con una terapia concomitante di Soldesam (desametasone). Distinti saluti
Risposto il: 04 Gennaio 2007