Mio padre è stato operato ad agosto 05 per un

Mio padre è stato operato ad agosto 05 per un adenocarcinoma colico, purtroppo ha molte metastasi al fegato. E' stato curato con fluorouracile, poi a causa di un infarto del Miocardio si è optato per campto e oxaliplatino. I valori CEA sono aumentati sempre e si è ricorso alla Mitomicina 1 volta al mese. Dopo la terza somministrazione di mitomicina vi è stata un' ascite. Dato che il fegato non produce albumina a sufficienza, gli viene somministrata per endovena assieme a 2 diuretici (lasix, kanrenol, e urbasol (cortisone), oltre un paio di Vitamine. Il problema è che mio padre ora sente il fuoco alle gambe ed ai piedi e di notte non riesce a dormire. Mi hanno dato degli antistaminici ma non fanno effetto. Cosa si può fare? il calore ai piedi è veramente eccessivo. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, prima di tutto, indagare sulle cause che determinano questo disturbo. Non è da sottovalutare, comunque, la possibilità che si tratti di un disturbo determinato dalla cosiddetta sindrome paraneoplastica, rappresentata dalla produzione di sostanze chimiche da parte del tumore in gradon di determinare disturbi vaghi e cari.
Risposto il: 07 Giugno 2006