Test all'ajmalina

Un mio amico di 31 anni presenta da almeno 10 anni Transaminasi elevate, soprattutto gpt. ecografia epatica e biopsia epatica negative. sintomatologia negativa. all'ultimo ricovero referto ECG con sopraslivellamento ST e blocco di branca destra con sospetta sindrome di brugada. attualmente in attesa di Ecocardiogramma... ha qualche IPOTESI diagnostica o suggerimenti di ulteriori esami?
Risposta del medico
Paginemediche
Esiste un test provocativo (Test all’ajmalina) per slatentizzare la sindrome di Brugada, condizione potenzialmente pericolosa perché può determinare aritmie cardiche maligne. Tale test va eseguito in ambiente protetto e da personale esperto: il suo amico deve rivolgersi ad un centro cardiologico meglio se esperto in tale problematiche.
Risposto il: 20 Dicembre 2005