Risultato dubbio ECG

Salve, Vi scrivo per chiedevi un parere riguardo ad opinioni contrastanti che mi sono state riferite in merito al risultato del tracciato ECG che ho effettuato. il risultato è stato il seguente : ''Ritmo sinusale 100/m; P-R nella norma, lieve sovraslivellamento a sella del tratto ST in V2 che non sì modifica nel III e II spazio intercostale. QTc normale 415ms.'' Il cardiologo che mi ha visitato,mi ha detto che secondo lui non necessito di ulteriori appofondimenti restando comunque molto vago. Insospettito da questo ''sovraslivellamento a sella'' Io ho comunque chiesto un opinione ad un altro specialista attraverso un consulto online su un altro fourm allegandogli i risultati del test,il quale mi ha detto che il risultato del mio ECG è dubbio per la sindrome di Brugada consigliandomi di effettuare un test alla ajmalina. Come potete immaginare,questo mi ha terrorizzato non poco. Sentendo quindi queste due opinioni contrastanti non so bene come agire. Il mio medico curante è constantemente pieno e prima di un mese non riesce a ricervermi. Vi chiedo quindi gentilmente un parere riguardo all'esito del mio esame e in caso con quali ulteriori esami approfondire. Nell'attesa di una gentile risposta,vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Dalla descrizione che fa dell'ecg,si tratta del pattern di Brugada tipo 3; attualmente per questa manifestazione ecg-ca viene sconsigliato un certo tipo di farmaci,il cui elenco può trovare online.

Risposto il: 23 Maggio 2022