test citotossico

Per la determinazione delle intolleranze ultimamente ho sentito parlare di Test York: è più affidabile del test citotossico?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Questi test non hanno purtroppo validità scientifica, non sono stati cioè sottoposti ad indagini scintifiche serie in doppio cieco e non sono quindi reperibili sulle riviste che pubblicano i dati scientifici ufficiali.
Le consiglio di rivolgersi ad un centro specialistico serio che la possa indirizzare correttamente.
Cordiali saluti
Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 10 Ottobre 2005