test della fosfatasi alcalina

Mia mamma ha avuto un Tumore al seno e presenta diversi angiomi al fegato ora nelle ultime analisi del Sangue la Fosfatasi alcalina è aumentata. a cosa puo essere dovuto?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test della fosfatasi alcalina è estremamente generico e non specifico. Può inoltre essere legato ad un problema osseo oltre che epatico. Per tale motivo è utile ricercare le frazioni della FA, cioè l’isoenzima epatico e l’isoenzima osseo.
Risposto il: 26 Maggio 2005