test di coombs indiretto in donna gravida

Buonasera mi chiamo Biagi Alexia ho 34 anni e sono incinta di 7 settimane del mio primo figlio. Ho già fatto il primo ciclo di analisi e tutto è risultato apposto. Solo una cosa mi ha lasciata interdetta. Pur essendo A+ sono risultata positiva al test di Coombs indireto per la presenza di Ab irregolari ed AntiM.
Nessuno sembra preoccuparsi, tutti hanno detto che si sarebbero informati, ma nessuno ha saputo dirmi che cosa sia nè che conseguenze possa avere. Avrei bisogno di capire che cosa sta accadendo, se devo seguire una Profilassi o tutto è nella norma. Premetto che come donatrice di Sangue io sapevo di questa particolarità del mio Sangue, ma nessuno mi aveva parlato di problemi legati alla gravidanza.
In attesa di una Vs gradita risposta a questa mia email, porgo distinti saluti.
Alexia Biagi
Risposta del medico
Paginemediche
Non deve ricointrolli il test di Coombs dopo il parto.
Risposto il: 13 Settembre 2004