Test di gravidanza dopo FIVET/ICSI

gent.le dott.sono una ragazza di 30 anni e sono al quindicesimo giorno oggi 7 novembre 07 post transfer non ho avuto alcuna perdita apparte dolori mestruali che vanno e vengono da una settimana.ora le chiedo se non fossi incinta il ciclo entro quando deve comparire...sono molto agitata xche razionalmente ho paura di illudermi.grazie x l attenzione aspetto sue risposte
Risposta del medico
Filippo Dall'Orto
Gentile Signora, il fatto che lei avverta dolori simil-mestruali da qualche tempo non vuol dire necessariamente che le cose non siano andate come lei spera. Se sono trascorsi 15 giorni o più dal transfer, per verificare l'esito della fecondazione assistita da lei effettuata, può eseguire rla ricerca della beta-HCG plasmatica (il test di gravidanza sul sangue). Se la risposta dovesse essere negativa, qualche giorno dopo la sospensione del progestinico che sicuramente lei sta assumendo, dovrebbe arrivare la mestruazione. Risposta a cura del Dott. Francesco Guida, Dirigente Medico U.O.C. Ginecologia e Ostetricia A.O.R.N. "A. Cardarelli" -Napoli
Risposto il: 07 Novembre 2007