Gentile dott., il 16 aprile scorso ho avuto un ictus ischemico, pare dovuto al connubio di molto stress e stimolazione ovarica per fivet-icsi ( la terza in un anno); non ho mai sofferto di colesterolo o trigliceridi (a parte la "sparata" alle stelle durante l'episodio ischemico), non ho mai bevuto o fumato, seguo un'alimentazione varia e ricca di... Leggi di più frutta e verdura (con i complimenti del mio medico), non ci sono problemi al cuore e neppure a livello genetico di coagulazione del sangue. Inutile dirle che la confusione è tanta:le terapie ormonali per stimolazione ovarica possono causare ictus ischemici? sto assumendo cardioaspirina, stiamo cercando con il mio medico un gastroprotettore che non mi dia effetti collaterali (rush cutaneo,alterazione del gusto,fotosensibilizzazione): nel mio caso la cardioaspirina non da'nessun effetto collaterale (il mio medico e i neurologi del centro che mi hanno curata mi dicono di no, ma sono anche molto vaghi sulle cause che hanno portato a tutto questo)?grazie per la disponobilitàbarbara