Test di gravidanza si o no?

Buongiorno, ho 24 anni. Da un pó di tempo assumo la pillola ma da pochi giorni ho avuto un rapporto non protetto e completo. Giorni prima ho assunto paracetamolo a causa del fatto che ho fatto anche il vaccino covid per questo ho paura che possa essersi ridotto l' effetto della pillola. Mi consigliate di fare un test di gravidanza oppure di aspettare la pausa della pillola e vedere se arrivano le mestruazioni ? Grazie.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se ha assunto sempre la pillola con regolarità e non ci sono stati fattori interferenti non ci dovrebbero essere motivi di particolare preoccupazione per una possibile gravidanza.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Gennaio 2022