21/12/2016

Test di gravidanza positivi in vendita su internet

test di gravidanza positivi in vendita su internet
GoSalute
Scritto da:
GoSalute

Vende test di gravidanza positivi sul portale degli annunci Craiglist e guadagna circa 300 dollari al giorno. È la singolare trovata di una giovane studentessa statunitense, precisamente della Florida, così da pagarsi le spese per un master costoso. “Che li utilizziate per fare uno scherzo o per ricattare il vostro capo con cui avete avuto una notte brava non m’interessa, avrete la massima discrezione”, recita l’annuncio. Il costo del test? Appena 25 dollari.

“Faccio fra i 200 e i 300 dollari al giorno, semplicemente andando in bagno”, ha confessato la ragazza, mantenendo l’anonimato, a una televisione locale.
La studentessa non è l’unica a vendere su internet test di gravidanza: sono sempre di più, infatti, le donne che fanno altrettanto, anche su altri siti di e-commerce.

Cosa succede in Italia?

Cercando sui siti di e-commerce più famosi, ci si accorge che sono vari i prodotti di questo tipo in vendita ma con una particolarità: provengono soprattutto dal Regno Unito e sono presentati come test che danno, come esito, soltanto quello positivo.

Perché acquistare un test di gravidanza positivo?

Per svariati motivi: per spingere un uomo al matrimonio, per ottenere denaro in vista di un fantomatico aborto o semplicemente per uno scherzo (di cattivo gusto).
Secondo l’FBI si tratta di una tendenza nata intorno al 2013 e la notizia è stata diffusa ieri, in Italia, da Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti.

La pratica non è illegale - ha spiegato D’Agata - ma utilizzare uno di quei test positivi per circuire qualcuno può essere considerato a tutti gli effetti una frode”.

 

Per approfondire guarda anche: “La prima settimana di gravidanza“

TAG: Gravidanza | Salute femminile | Organi Sessuali
GoSalute
Scritto da:
GoSalute