Test ISAAC

Da circa un mese ho avuto una dermatite tipo orticaria sul décolleté, collo e braccia. Ho fatto test ISAAC e appena ritirato, ho scoperto di avere un'allergia Medio Alta (8 ISU-E) alle Graminacee Gruppo 5 e una reattività verso Ara h9 e Act d2. Quali cibi devo evitare? Grazie anticipatamente per il consulto.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, l'ISAAC non è un test di screening lo avrà prescritto un Medico. Poiché la diagnosi allergologica prevede la raccolta di una storia clinica, l'esame obiettivo e la richiesta di esami che servono a confermare l'ipotesi diagnostica. Non trovo nessun nesso tra il risultato dell'esame e i suoi disturbi, nel senso che i sintomi compaiono senza che lei mangia per esempio arachidi! La risposta più onesta è di interpellare il Medico che le ha prescritto l'ISAAC. Cordiali saluti

Risposto il: 09 Gennaio 2019