tireopatia nodulare probabile

Buongiorno Dottore, vorrei un Suo gentile parere…Ho riscontrato circa un anno fa due palline (morbide) sul lato destro della trachea. Non mi fanno male e sono rimasti uguali nel tempo.Il mio medico mi ha prescritto l’esame TSH 3° generazione; Le riporto qui di seguito il risultatoEsame Risultato U.M. Valori di riferimentoTIREOTROPINA (TSH 3° Generazione) 2,870 ?UI/ml 0,27 - 4,2Secondo Lei devo fare ulteriori accertamenti o posso stare tranquilla?La ringrazioSalutiTiziana
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di sottoporsi ad una ecografia tiroidea e del collo al fine di definire l'origine delle nodularità e poi consulti un endocrinologo specialista che la visiterà e valuterà sia gli esami già eseguiti e sia la possibilità di integrare con ulteriori esami lo studio della sua tiroide.

Risposto il: 17 Giugno 2014