Affetta da tiroidite di hashimoto attualmente in

Affetta da Tiroidite di Hashimoto attualmente in cura con Eutirox, analisi di riferimento nella norma. Dopo aver avuto dolori allo Stomaco con spasmi, probabilmente causati da Virus influenzale, curati con Gastrogel per 7gg fino alla data del prelievo, risulta dalle analisi di febbraio 2003 un aumento dei valori S-ALT da 11 a 200 e S-AST da 18 a 38 rispetto ad aprile 2002. Devo preoccuparmi? Grazie Distinti saluti. Mamma in apprensione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la alterazione dei valori di aminotransferasi da lei riscontrata sia la conseguenza dell’episodio di virosi avuto recentemente. Pertanto la inviterei a ripetere tali esami a distanza di un paio di settimane e verificare la auspicabile avvenuta normalizzazione. Non dovrebbe esserci attinenza tra le alterazioni rilevate e la terapia con Eutirox che, ritengo, non abbia iniziato da poco e stia effettuando da più mesi con normalizzazione dei valori degli ormoni tiroidei.
Risposto il: 05 Marzo 2004