Tiroidite di Hashimoto

Sono una ragazza di 21 anni, e da Gennaio 2020 ho scoperto di avere un ipotiroidismo primario. Prendendo Levotiroxina da 75 mc però ho iniziato ad avvertire irrequietezza, ansia, agitazione psicomotoria, senza però soffrire di insonnia. Anche sospendendo per qualche giorno il farmaco, non ho registrato cambiamenti . Cosa potrebbe consigliarmi ?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Verosimilmente si parla di un sovradosaggio. Bisogna ricontrollare gli ormoni tiroidei nel sangue cioè TSH, FT3 e FT4. Poi consultare il medico di base oppure l'endocrinologo

Risposto il: 17 Settembre 2020