Tiroidite di hashimoto

Salve sono un uomo di 44 anni, soffro di tiroidite di Hashimoto, Gli ormoni tiroidei (T3 e T4) sono nella norma ma il tsh varia da valori compresi da 4 a 6 non scende mai sotto i 4. alcuni specialisti mi hanno consigliato gia di prendere la pillola altri invece no. Vorrei sapere se la pillola è utile visto che il rilascio degli ormoni tiroidei è buono nel sangue. grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Si definisce ipotiroidismo subclinico. Il farmaco si utilizza in base al quadro clinico (sintomi). Comunque in caso di terapia ripeterà il prelievo per verificare se appropriata

Risposto il: 07 Novembre 2022