Tiroidite di Hashimoto/celiaca

Salve,,
ho 55 anni, in menopausa da quasi 2 anni, ho ritirato le analisi. Questi i risultati:
FT3 - 4,57 RANGE 1,8 - 5,0
FT4 - 1,00 EUTIRODEI RANGE 0,78 - 2,19
IPOTIROIDEI MIN 0,78
IPERTIROIDEI MAGG 1,76
TSH - 5,39 RANGE 0,4 - 5,0
TIREOGLOBULINA 44,80 RANGE MIN DI 70
A.A. TIREOGLOBULINA MIN 20 RANGE MIN DI 34
A.A. PEROSS. TIROIDEA - TPO 403 RANGE MIN DI 34
Ho la tiroidite di Hashimoto e sono celiaca -
I valori di antigliadina - transglutaminasi - antiendomisio tuttI nella norma
ESAME EMOCROMOCITROMETRICO NELLA NORMA
URINE NELLA NORMA
Fuori range colesterolo totale 232 range min 200 (assumo da 2 settimane ARMOLIPID dietro indicazione medico)
Fuori range trigliceridi 173 range 40 - 165
Fuori range OMOCISTEINA (da due settimane dietro indicazione ginecologa assumo Prefolic)
Fuori range VITAMINA D3 ( per 3 settimane BIFASE - 1 volta alla settimana 100000 u.i. poi basta - su indicazione ginecologa)
Controlli glicemici nella norma salvo insulina post prandiale a 40,80 range 2 - 25
Ferritina nella norma 42,2 range 5 - 146
Motivazione per la quale chiedo consulto è che mi sento sempre molto stanca e non comprendo se dipenda dalla tiroide, dalla pressione perennemente a 104 - 65 o da insulina post prandiale.
Grazie per l'attenzione

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Si potrebbe migliorare la funzione tiroidea forse, va ripetuto prelievo per TSH e fatto visionare a endocrinologo. Misuri la pressione in orari diversi e beva almeno 1,5 l di acqua al giorno

Risposto il: 04 Novembre 2020