tiroidite sospetta

Salve ho effettuato gli esami del sangue e mi sono stati rilevati i seguenti valori TSH 7.4 FT3 3.4 FT4 12 il mio medico di famiglia mi ha consigliato di effettuare gli esami degli anticorpi per vedere se c'è una tiroidite in atto lei cosa mi consiglia? Devo prendere Eutirox Le premetto che a ia madre le hanno asportato la tiroide potrebbe essere una cosa congenita! In attesa di una vostra risposta la saluto cordialmente!
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile Signora molto probabilmente si tratta di ipotiroidismo da tiroidite autoimmune quindi è opportuno dosare gli anticorpi ma può già assumere tiroxina in dose sostitutiva. Cordiali saluti

Risposto il: 02 Ottobre 2013